Con la Sim NFC di Poste Mobile finalmente è possibile fare ordine e tenere tutte le carte fedeltà nello Smartphone, trasformando il dispositivo cellulare in un vero e proprio mobile wallet, un portafoglio virtuale dove raccogliere i punti e tenere tutte le carte fedeltà a portata di mano semplicemente mostrando il cellulare in cassa. Basta scaricare l’App PosteMobile, già disponibile su Google Play Store e a breve online anche su App Store.
Come raccogliere punti?
Una volta scaricata l'applicazione bisogna aggiungere la carta fedeltà nella sezione “Carte” dell’App, inquadrando il codice a barre oppure digitando il numero riportato sotto il codice a barre.
Ogni qualvolta si farà un acquisto in un negozio di cui si possiede la carta fedeltà, basterà mostrare la carta digitale presente nell'App alla cassa del punto vendita. In questo modo il cassiere potrà leggere il codice a barre dallo Smartphone e caricare i punti. Anche utilizzando una cassa automatica basterà avvicinare il codice a barre della carta digiitale al lettore, con lo schermo dello Smartphone rivolto verso il lettore delle carte, cosicchè i punti fedeltà verranno automaticamente caricati.
L'App PosteMobile di Poste Italiane può essere utilizzata da qualsiasi smartphone e con qualsiasi SIM, di PosteMobile e di altri operatori mobili. Serve una connessione dati o Wifi per la registrazione della carta in App e per la lettura della carta dallo Smartphone una volta alla cassa.
Viaggiare sugli autobus di Milano e Torino senza biglietto
Con la Super SIM NFC si può ancheviaggiare sui mezzi pubblici a Milano e a Torino con il proprio smartphone, acquistando l'abbonamento direttamente dall’App e poi basta avvicinare lo smartphone al tornello della metropolitana o alla convalidatrice negli autobus. Il Servizio Trasporti può essere usato dai possessori di qualsiasi sim. La Super SIM NFC può essere acquistata negli uffici postali oppure online e può essere acquistata al costo di una SIM standard e può essere associata a qualsiasi piano tariffario di PosteMobile. Ecco un video che spiega e illustra la sim: