Cartasi e banche popolari, si vola
Scritto il 2015-07-01 da Luca Talotta su Carte di credito

Fonte: www.linkiesta.it

Le banche popolari e Cartasi due modi di pensare e agire a livello bancario che, uniti, vanno incontro alle richieste dei singoli correntisti. Le banche popolari, così come concepite nel diritto italiano, sono tutti quegli istituti di credito costituiti e formatisi come società cooperative.

Un sistema più paritario, democratico, di far nascere e sviluppare un sistema bancario. Per statuto, infatti, le banche popolari hanno al loro interno dei soci che non possono avere più dello 0,5% del capitale sociale; senza dimenticare che la maggioranza relativa delle quote è in mano ai clienti dell'istituto stesso.

Banche popolari e CartaSi: insieme per famiglie e pmi

E dal momento che le banche popolari sono per loro natura più attente alla costruzione di rapporti con piccole e medie imprese e famiglie, ecco che un prodotto come Cartasi bene s'interseca all'interno di un quadro così delineato.

Perchè Cartasi, soprattutto con il suo prodotto CartaSi Business, si rivolge proprio alle piccole/medie imprese e rappresenta una soluzione per andare incontro alle esigenze delle stesse; l'obiettivo è quello di ridurre gli anticipi di cassa.

Dunque, non una semplice carta di credito ma un metodo utile per chi, magari, si trova spesso a dover affrontare dei viaggi di lavoro. Ad oggi i clienti delle banche popolari sono oltre undici milioni, con il 28,3% degli di sportelli bancari in Italia.

Numeri che, alla mano, iniziano ad essere molto grandi e che, di conseguenza, fanno capire quale sia il monte economico che sta dietro ad un movimento del genere.

CartaSi Idea Business si inserisce appieno in questo modello di business, visto che offre una gamma di servizi vastissima: elevati limiti di spesa, rendicontazione puntuale e dettagliata, elevati livelli di sicurezza e una diffusa spendibilità a livello mondiale, garantita dai circuiti Mastercard e Visa. Dati che rendono Cartasi un prodotto unico e di punta per tutti quanti, ma che nel connubio con le banche popolari ritrova il suo mondo perfetto.

FINANZAINMENTE
NEWS
Borsa

Warning: Illegal string offset 'news' in /web-storage/www/king-kontent/wp-comunicablog/wp-content/themes/layout-comunicablog-generale/functions.php on line 2974

Warning: array_filter() expects parameter 1 to be array, string given in /web-storage/www/king-kontent/wp-comunicablog/wp-content/themes/layout-comunicablog-generale/functions.php on line 2975

Warning: array_values() expects parameter 1 to be array, null given in /web-storage/www/king-kontent/wp-comunicablog/wp-content/themes/layout-comunicablog-generale/functions.php on line 2975