NEWS
Unicredit lancia Open: l’agenzia diventa flessibile
Scritto il 2014-07-17 da Gaetano Scavuzzo su Conti correnti

Fonte: mytrend.it

Unicredit cambia il suo modo di approcciare la clientela e lo fa lanciando l’iniziativa “Open. La Banca è del Cliente”, ovvero un nuovo modello di servizio della rete commerciale italiana del gruppo bancario che passa attraverso la realizzazione di 1.200 agenzie flessibili, intorno al 40% del totale della agenzie italiane Unicredit, ed operando più di 2.200 interventi da adesso fino al 2016 per rendere le filiali ancora più moderne, accoglienti e a misura delle esigenze dei clienti.

Le agenzie Unicredit semplificheranno la loro struttura e saranno caratterizzate dalla piena integrazione dei differenti canali di vendita, tutto questo accompagnato da una maggiore flessibilità in termini di apertura estesa nei giorni e negli orari per offrire un servizio ancora più immediato ed efficiente. L’integrazione tra canali fisici e digitali sui quali si sviluppa il rapporto tra banca e cliente sarà il pilastro delle nuove filiali “open” di Unicredit, come ha sottolineato anche Federico Ghizzoni, AD di Unicredit, durante la presentazione del progetto qualche giorno fa al Palaolimpico di Torino.

I consulenti di Unicredit abbandoneranno il ruolo classico da “cassiere e impiegato allo sportello” per calarsi in un nuova dimensione in cui tutto ruoterà intorno al cliente e dove i consulenti usciranno dalla banca per offrire servizi a casa, in ufficio o online, venendo incontro alle esigenze di ogni cliente che avrà la libertà di scegliere come interagire con la banca attraverso un’offerta multicanale integrata. Unicredit, oltre a rilanciare i prodotti e servizi tradizionali, punta anche allo sviluppo di nuovi business e così le filiali diventeranno anche punti di vendita di beni e servizi complementari come elettrodomestici, case, tablet, scooter e bici.