NEWS
BNL E-Family: il conto corrente online per le famiglie
Scritto il 2012-03-12 da francescom su Conti correnti

Fonte: www.bassitassi.com

Un conto corrente online destinato a tutta la famiglia. E' quanto Bnl si propone con E Family Bank BNL, un servizio che consente di gestire il proprio conto corrente direttamente da casa, con la sola necessità di una connessione ad internet. In questo modo sarà possibile effettuare una completa gestione del conto corrente, 24 ore su 24, 365 giorni l'anno, tramite un'ampia varietà di servizi informativi e dispositivi.

Sarà così possibile controllare il saldo del proprio conto corrente, valutare lo stato di prestiti e mutui, controllare l'estratto conto delle carte di credito, effettuare bonifici e pagamenti e così via. In aggiunta a questo, per chi fosse interessato, sarà anche possibile effettuare operazioni sui mercati finanziari, come sottoscrizione OPV, aste BOT e Titoli di Stato. In questo senso viene dato accesso ad un'ampia gamma di servizi informativi in tempo reale e di strumenti utili a supporto delle scelte di investimento.

Il vantaggio di aprire un conto corrente online E family consiste, oltre nella comodità, anche nel risparmio: tramite questo tipo di conto infatti si possono effettuare le principali operazioni bancarie e finanziarie a condizioni più vantaggiose rispetto allo sportello; questo senza dimenticare la possibilità di effettuare tutte le operazioni in pochi minuti, senza doversi recare presso la Filiale e risparmiando così moltissimo tempo. Per gli amanti del trading, inoltre, i servizi di BNL consentono una maggiore facilità d'accesso ai mercati, un'elevata rapidità di esecuzione degli ordini ed un risparmio in termini di commissioni.

Clarisbanca Online Banking è il servizio di Veneto Banca per i clienti che vogliono gestire comodamente da casa il proprio conto corrente e deposito titoli. Consultare saldo e movimenti, effettuare bonifici, ricariche telefoniche, domiciliare le utenze sono solo alcune delle operazioni che è possibile fare senza doversi necessariamente recare presso lo sportello bancario di riferimento e dover fare una di quelle noiosissime file che spesso ci rovinano le giornate. Spesso quello che frena i clienti tradizionali a spostarsi sulla piattaforma online della propria banca è legato a motivi di sicurezza. Veneto Banca ha rimediato a questo problema garantendo la totale sicurezza delle operazioni dei propri clienti attivando i servizi informativi via SMS ed e-mail per ricevere sempre tutto quello che è utile sapere sul saldo e sui movimenti. Il vantaggio è che i clienti possono avere la conferma immediata sulle operazioni a credito o debito. Inoltre con Clarisbanca Online Banking è attivo il dispositivo gratuito “token” che genera una password monouso valida per soli 60 secondi e con la quale è possibile autorizzare le operazioni da effettuare sul conto corrente. Infine, per quanto riguarda la gestione dei titoli, con la piattaforma online di Veneto Banca è possibile gestire in prima persona tutte le operazioni in titoli, operando sul mercato italiano e sulle principali piazze estere (New York - Nyse, Nasdaq e Amex -, Francoforte, Amsterdam, Parigi, Londra, Madrid e Zurigo).

Risparmio e investimenti - Finanzainmente

Hello Bank! è la nuova banca digitale di BNL Gruppo BNP Paribas, che offre servizi online a tutti quegli utenti che cercano un conto corrente sicuro e facilmente gestibile da casa. Hello! Money, il conto corrente online di Hello Bank by Bnl, è gratuito, senza canone e con spese a zero per tutte le operazioni online e i prelievi/pagamenti Bancomat. Inoltre, come operazione di lancio valida fino al 30 giugno 2014, per i clienti che scelgono di accreditare lo stipendio sul proprio conto c'è un buono Amazon da 100 euro. Per i primi 9 mesi di attività del conto c'è anche un interesse lordo fino al 2% sui propri risparmi, senza vincoli. Quali sono le condizioni per richiedere un conto online Hello Bank? Avere più di 18 anni, risiedere in Italia e non avere un conto BNL. La sottoscrizione del conto corrente è semplicissima e va fatta online. È necessario compilare il modulo con i propri dati anagrafici e informazioni personali, sul nucleo familiare e sul reddito, infine caricare le scansioni di un documento d’identità, del codice fiscale e della firma. Per rendere effettiva la sottoscrizione è necessario fare un bonifico di 10 euro sul nuovo conto e fare un colloquio di qualche minuto via webcam. Per usufruire dei servizi Home Banking di Hello Bank! e generare le OTP con il Mobile Token è necessaria l'app dedicata (per iOS, Android, BlackBerry e scaricabile ai link qui sotto). A richiesta potete attivare anche la carta di credito Hello! Card, non inclusa nel pacchetto base del conto corrente Hello Bank! by BNL e con costi variabili a seconda del contratto.    

Risparmio e investimenti - Finanzainmente

Per raggiungere un ampio pubblico e permettere ai propri clienti di avere più di una scelta, le Poste Italiane propongono tre tipologie di conti correnti BancoPosta: Conto BancoPosta, Conto BancoPosta Click e Conto BancoPosta Più. Le tre opzioni prevedono conti tradizionali e a zero spese, con gestione in filiale o online in base alle necessità. Le offerte partono da una proposta di tipo base fino a quella di Conto BancoPosta Più, che prevede tutti i servizi e le operazioni con canone azzerabile. Diversi servizi e diverse offerte che è opportuno conoscere al meglio per poter scegliere la propria. Il Conto BancoPosta è una proposta di tipo tradizionale ma online, attiva solo per chi è già cliente. Ha un canone di 30.99 euro all'anno (più l'imposta di bollo di 34,20 euro) e prevede costi di gestione per i bonifici e per l'emissione della carta bancomat internazionale (10 euro). Prelievi gratuiti allo sportello (costo di 1,75 euro se effettuati da altre banche), assegni gratuiti senza costi di registrazione delle operazioni e internet e phone banking compreso nel conto. Il Conto BancoPosta Più è disponibile per i nuovi clienti e permette di azzerare le spese di gestione: offre gli stessi servizi del Conto BancoPosta agli stessi costi, ma attivando determinate soluzioni le condizioni economiche di supporto al conto vengono azzerate (con tasso creditore annuo lordo al 3%). Per chi desidera un conto corrente più semplice Poste Italiane propone Conto BancoPosta Click, il conto che si gestisce in maniera autonoma con canali alternativi agli sportelli e senza altri costi (a carico del cliente solo l'imposta di bollo di 34,20 euro). Bonifici online, carta Bancomat e prelievi allo sportello sono gratuiti.

Risparmio e investimenti - Finanzainmente

FINANZAINMENTE
NEWS
Borsa