NEWS
Genertel assicurazioni: il preventivo in un minuto
Scritto il 2011-10-16 da camillab su Assicurazioni

I servizi di preventivo online messi a disposizione dalle varie compagnie assicurative sono strumenti davvero molto importanti per tutti coloro che sono alla ricerca dell'assicurazione perfetta per la propria automobile, strumenti che permettono di effettuare un preventivo infatti a titolo completamente gratuito, direttamente dal proprio computer di casa e con un prezzo bloccato per un lungo periodo di tempo. È vero però che sino ad oggi creare un preventivo online necessitava anche di un po' di tempo libero, non certo di mezza giornata ma almeno di 20 o 30 minuti sicuramente sì. Le varie compagnie assicurative chiedevano infatti molte informazioni dettagliate per offrire il preventivo ai propri clienti.

La compagnia assicurativa Genertel ha però creato un servizio di preventivo online davvero molto veloce. Direttamente dalla home page del suo sito internet ufficiale è infatti disponibile "Il tuo preventivo in un minuto", uno strumento di preventivo online che permette appunto di realizzare un preventivo per la propria assicurazione auto in pochi secondi. Per effettuare il preventivo è infatti sufficiente indicare la targa del veicolo che deve essere assicurato, l'età del conducente della vettura e la tipologia di veicolo, se si tratta cioè di un veicolo appena acquistato nuovo, di un veicolo usato oppure di un veicolo con polizza assicurativa in scadenza.

Ovviamente è anche possibile effettuare un preventivo senza inserire la targa del veicolo ma è proprio con questa informazione aggiuntiva che Genertel è in grado di velocizzare in modo intenso i tempi di risposta.