NEWS
DB Interactive, l'e-banking di Deutsche Bank
Scritto il 2011-06-23 da Redazione su Conti correnti

DB Interactive è il servizio offerto da Deutsche Bank ai propri correntisti per gestire in modo immediato, sicuro e veloce operazioni bancarie ed investimenti.
Due pacchetti operativi, e-banking ed e-trading, che consentono la completa ed affidabile gestione di un ampio portafoglio di attività online.
Oltre a verificare il saldo e i movimenti su conto, effettuare bonifici e giroconti, provvedere a pagamenti di bollette e tributi tramite F24, è possibile anche monitorare i movimenti sulle carte di credito collegate, verificare lo stato dei finanziamenti, richiedere assegni ed effettuare prenotazioni di valute estere.
Allo stesso tempo DB Interactive offre servizi su misura per gli investitori con formule differenziate (DB Interactive più, DB Interctive più2, DB Interactive più3) che affiancano strumenti via via più avanzati e sofisticati al pacchetto base di e-trading che offre di default l'accesso ai mercati con informazioni differite di 20 minuti, un portafoglio virtuale per la simulazione di acquisti e vendite, un tool per confrontare l'andamento e performance di fondi, strumenti per la gestione dei fondi. Due le possibili modalità di interazione, tramite computer (click db) o tramite call center (call db), per incontrare le esigenze degli utenti 365 giorni all'anno, 24 ore su 24.
Il pacchetto base ha un canone mensile di €5,16. ma è disponibile gratuitamente per i titolari dei conti db Componi Base, db Componi Online e db Business.

Conto Facto è il primo prodotto retail lanciato dalla Banca Farmafactoring. Il Gruppo, che opera nel settore del factoring, è nato nel 1985 ed è attivo in Italia, in Spagna e in Portogallo. E’ stato costituito da un gruppo di aziende farmaceutiche e produttrici di apparecchiature biomedicali italiane e multinazionali con l'esigenza di avere un unico interlocutore nella complessa operatività della gestione dei crediti in un settore così particolare qual è quello del Servizio Sanitario Nazionale. Solo nel 2013 è avvenuta la trasformazione in Banca Farmafactoring Conto Facto è l’innovativo conto deposito online con tassi d’interesse molto convenienti quali ad esempio un rendimento del 2,40% a 12 mesi. La scadenza del vincolo la decide il cliente e il Conto è pensato per garantire rendimenti e orizzonti d’investimento personalizzati. Conto Facto inoltre, in quanto conto online è sottoscrivibile all’indirizzo www.contofacto.it e, inoltre, gode della garanzia del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che copre gli importi versati fino a 100.000 euro. Tra i vantaggi si legge anche l’importantissima assenza di spese. Tutti i movimenti eseguiti all’interno del conto deposito e i bonifici in uscita saranno infatti esenti da costi così come l’imposta di bollo obbligatoria sarà a carico di Banca Farmafactoring. Unico onere? La ritenuta fiscale sugli interessi. Come dicevamo prima, il conto si può aprire online e l’importo minimo è pari a 15.000 euro.

Risparmio e investimenti - Finanzainmente

“Il Gruppo ING è uno dei più importanti gruppi bancari e assicurativi al mondo”. Così si legge nel sito della banca ING Direct nata, nel 1991, dalla fusione avvenuta tra la compagnia assicurativa olandese Nationale Nederlanden e il Nmb Postbank Group. In effetti il Gruppo “arancione” oggi è presente in cinque continenti con oltre 75 mila dipendenti e conta circa 48 milioni di clienti nel mondo. La sede centrale è Amsterdam e le aree di business nelle quali opera ING sono: prodotti e servizi bancari, strumenti di investimento, Assicurazioni-vita e pensioni. Il Gruppo ING offre prodotti bancari pensati per un’ampia clientela di privati, famiglie, piccole imprese, grandi aziende, istituzioni e organizzazioni governative e, secondo quanto riporta il sito web, oggi si colloca al primo posto tra le banche on line per numero di clienti. Tra i diversi servizi on-line che la Banca può vantare, quello del mutuo online è uno dei più ricercati. Questo servizio identifica l’offerta di mutui indirizzati soprattutto al sogno dei clienti dell’acquisto della prima casa (soprattutto per quelli più giovani) o della seconda. Servizio che è possibile chiedere e gestire semplicemente attraverso internet, senza doversi recare quindi presso lo sportello bancario di riferimento. Una bella comodità se pensiamo ai mille impegni quotidiani che spesso non ci consentono di conciliare con tranquillità tutte le nostre necessità. Ma quali sono quindi i vantaggi che offre un mutuo online? Prima di tutto, come già anticipavamo prima, è possibile richiedere e ottenere un preventivo gratuito da casa direttamente dal sito della Banca. Il secondo vantaggio, probabilmente ancora più interessante, è che accendere un mutuo online, a prescindere dalla tipologia di tasso di interesse applicato al finanziamento (i principali tipi di mutui sono quello a tasso fisso e quello a tasso variabile), permette ai clienti di usufruire di tassi di interesse e condizioni speciali studiati appositamente per i clienti che decidono di procedere tramite il canale Web.

Risparmio e investimenti - Finanzainmente

Forte di una storia e un'esperienza di oltre cento anni nel settore della finanza internazionale, Deutsche Bank propone un nuovo servizio di consulenza avanzata nell'ambito del Private Banking che non solo offre "competenze e servizi di alto profilo", ma premia anche gli investitori, valorizzando il loro capitale. Dal 12 giugno al 30 settembre 2014, infatti, tutti i nuovi clienti che trasferiranno i propri investimenti - a partire da un minimo di 50 mila euro - in Deutsche Bank entro il 31 dicembre riceveranno un bonus pari a circa l'1% del valore del capitale, fino a un massimo di 5 mila euro. Dedicata "alle esigenze di una clientela di standing elevato", la promozione del Gruppo tedesco premia "il trasferimento di Azioni e Obbligazioni quotati su mercati regolamentati e MTF italiani, Obbligazioni Bancarie Italiane quotate su mercati regolamentati, Titoli di Stato, ETF e certificates, fondi comuni di investimento e Sicav tra quelli in collocamento presso Deutsche Bank", oltre che quello di importi da altri istituti destinati a "investimenti negli stessi strumenti finanziari" e conferma una volta di più la grande attenzione della Banca teutonica a tutti coloro che scelgono il suo (ricco) portafoglio di servizi. In virtù di una "consolidata esperienza in materia di gestione di patrimoni e di relazioni importanti", infatti, Deutsche Bank mette a disposizione dei clienti un ventaglio di soluzioni tradizionali (come azioni e obbligazioni) e innovative e sofisticate (per esempio Certificates e Covered warrants, ETFs db x-trackers) ampio e diversificato e garantisce una rete di Private Banker altamente qualificati, per una consulenza globale, in grado di rispondere alle esigenze più complesse. Una consulenza avanzata di altissimo livello, insomma, per conoscere maggiori informazioni sulla quale è possibile richiedere un appuntamento con gli esperti Deutsche Bank, compilando l'apposito form presente sul sito db.com/italia/index.htm, nella sezione Private Banking. Sponsored by Deutsche Bank

Risparmio e investimenti - Finanzainmente

FINANZAINMENTE
NEWS